BAMBINI
Corso rivolto a bambini dai 6 ai 14 anni, che ha una parola d’ordine fondamentale: divertimento!
Attraverso giochi costruttivi come percorsi di vario genere, tecniche di gruppo e tanto altro, i bambini svilupperanno le capacità motorie e coordinative che sono alla base di ogni disciplina sportiva.
Nel nostro dojo impareranno inoltre il rispetto per il prossimo, il rispetto delle regole e valori quali solidarietà ed integrazione, il tutto sempre con l’idea di “imparare giocando”!
AGONISTI
Corso avanzato per agonisti finalizzato alle competizioni sportive.
Un allenamento che interessa sia l’aspetto fisico sia quello mentale necessario per la gestione ottimale dello stress di una competizione.
Il corso si divide in due sezioni: quella del kata, che riguarda la parte più formale del Karate, e che è costituita da un insieme di tecniche concatenate in maniera da simulare un combattimento, e quella del kumite, che concerne invece il vero e proprio combattimento sportivo. L’obiettivo del corso è quello di far partecipare i ragazzi a gare di diversi livelli e di diversa importanza in ambito regionale, nazionale e addirittura internazionale.
Rispetto, costanza, dedizione, autocontrollo e gestione delle emozioni si aggiungono alla preparazione tecnica e fisica come doti che un atleta deve avere durante una competizione.
Alcuni dei nostri atleti fanno parte della rappresentativa regionale piemontese che della squadra nazionale italiana.
ADULTI
Corso rivolto ad amatori ed adulti di qualsiasi livello, da cintura bianca a nera, finalizzato alla pratica del Karate nella sua totalità e nei suoi diversi aspetti: kihon (tecniche), kata e kumite.
Nato come arte marziale che insegna il combattimento e l’autodifesa, con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, in insegnamento a diventare forti modellando il carattere, lavorando con determinazione e nel rispetto degli altri. Sia un uomo, sia una donna possono mantenersi in forma in modo diverso, imparando in ogni lezione competenze nuove e alla propria portata, arrivando a raggiungere obiettivi che si pensava non fosse possibile ottenere…
Arrivare alla cintura nera insieme, con costanza ed impegno, sarà il traguardo di un percorso appagante.
Non c’è limite di età per praticare il Karate, e nemmeno per iniziare a praticarlo.